Vino, Pane e Salame

da | Graphic design, Web design | 0 commenti

Realizzazione del web site vinopanesalame.it per la gastronomia Vino, Pane e Salame: un piccolo angolo di Firenze, dove poter acquistare e degustare una selezione di prodotti tipici regionali Italiani e bere buon vino.

Questa gastronomia enoteca, situata in pieno centro a Firenze, aveva bisogno di una pagina web che presentasse tutti i suoi servizi.
È stata pensata quindi una pagina con diverse sezioni ancorate al menù navigabile sia da desktop che mobile. La particolarità di questa enoteca sta nel fatto che puoi sia consumare sul posto, sia comprare direttamente prodotti freschi e portarli via sia ordinare telefonicamente e farti portare il pacco direttamente a casa tua.

Alla sezione “il nostro menù” è possibile vedere direttamente il menù del giorno, link che viene utilizzato anche come link-qr ai tavolini della gastronomia.

Come colore primario è stato scelto l’arancione affiancato al rosso acceso del logo: i due colori fanno parte della stessa gamma ma i toni diversi creano continuità e armonia.

Il sito web è responsive e adatto a ogni tipo di device.

Programmi e linguaggi utilizzati:

Photoshop

WordPress

HTML5

CSS3

Luogo:

Firenze

Altri miei progetti che potrebbero interessarti: