Ylenia Corti Nutrizionista

da | Graphic design, Web design | 0 commenti

Descrizione del progetto

Progetto e realizzazione del web site yleniacortinutrizionista.it per la dottoressa Ylenia Corti, biologa nutruzionista che roceve tra Firenze e Prato.

Ylenia aveva la necessità di creare un’identità per la sua professione da poter applicare sia in ambito del canali social che online e offline: per lei ho infatti creato sia il sito web che il logo partendo dalla realizzazione di un brand book dedicato.

I colori sono stati il primo elemento da cui partire: toni neutri che vanno al blu e al turchese con un elemento a contrasto per creare armonia tra i colori monotono.

Il logo è raffigurato da una mela scomposta e Ylenia l’ha spiegato così:”Perché non esistono alimenti proibiti o miracolosi, ma è il contesto complessivo a stabilire se un alimento è salutare o meno. Questo è per me il concetto che sta alla base di un’alimentazione sana ed equilibrata.” La mela quindi rappresenta l’insieme di elementi che compongono una dieta equilibrata.

Il sito web rispecchia in toto il logo: colori neutri che tendono al blu e al turchese con elementi bordeaux a contrasto.
La particolarità del sito è data dalla scelta delle immagini: cibi su sfondi fluo e pattern di frutti che danno un tono divertente e giocoso.

Programmi e linguaggi utilizzati:

Photoshop WordPress HTML5 CSS3

Luogo:

Firenze

Altri miei progetti che potrebbero interessarti: